Google Analytics

Google Analytics

Monitora e studia il traffico del tuo sito web

Avere un pannello di statistiche sul proprio sito web è importante per monitorarne traffico e rendimento generale. Tra i servizi di questa tipologia Google Analytics è probabilmente quello più noto e completo. In italiano, gratis e adatto sia per uso privato che professionale Visualizza descrizione completa

PRO

  • Centinaia di dati a disposizione
  • Altamente configurabile
  • Grafici esplicativi
  • Puoi confrontare i dati di periodi differenti
  • Funzioni per campagne AdWords

CONTRO

  • Poche informazioni di aiuto
  • A volte lento
  • Le funzioni avanzate necessitano parecchio studio

Molto buono
8

Avere un pannello di statistiche sul proprio sito web è importante per monitorarne traffico e rendimento generale. Tra i servizi di questa tipologia Google Analytics è probabilmente quello più noto e completo. In italiano, gratis e adatto sia per uso privato che professionale

Google Analytics suddivide in pannelli le statistiche ricavate dal tuo sito: la dashboard raggruppa i dati relativi ai visitatori, sorgenti di traffico, contenuti del sito e altro ancora. Le sue funzioni consentono di verificare, per un giorno o per un intervallo preciso di tempo, il numero e la media di pagine viste, i visitatori unici, il tempo medio trascorso, le keyword con le quali i tuoi utenti hanno raggiunto il sito, i browser usati, le risoluzioni dei monitor e molto altro ancora.

I dati di Google Analytics sono per la maggior parte accompagnati da grafici esplicativi, che permettono di vedere facilmente l'andamento del dato esaminato. È anche possibile confrontare i valori tra due periodi differenti. In più, Google Analytics include Intelligence, un sistema di allerte in grado di avvisarti.

Le statistiche di base di Google Analytics sono accessibili facilmente anche dai meno esperti. Tuttavia, per quanto riguarda alcune funzioni avanzate, è necessaria un po' di pratica e formazione. Google Analytics è un ottimo prodotto, anche se non esente da difetti.

Google Analytics

Vai al sito

Google Analytics